top of page

Artigianato d'autore e negozio on line


La richiesta dei proprietari di Torre d'arte era di realizzare per loro un sito che raccontasse la loro produzione di sciarpe e foulard, interamente artigianale e italiana, nel centro di Firenze, una delle città più famose al mondo. Visita il sito.



L'obbiettivo quindi è stato quello di riprodurre il calore dell'accoglienza e dei colori del negozio nel sito e-commerce, evitando di usare i fondi bianchi, così freddi e asettici, dei siti più noti, per creare la sensazione di immergersi nella sua atmosfera fondendo insieme classicità con contemporaneità.




Foto dei prodotti


L'aspetto più importante in un e-commerce sono le foto dei prodotti perché devono comunicare anche quello che i sensi non possono vedere.

Oltre a mostrare il prodotto lo scopo delle foto di questo tipo è rendere quasi tattile la morbidezza dei tessuti e ben visibili le qualità della manifattura artigianale.



Dopo un'iniziale art direction dello shooting fotografico, nelle stagioni che sono seguite, ho preferito eseguire di persona gli scatti dei prodotti sia per le pagine del sito che per lo shop on line perché la fotografia, quando usata correttamente, è uno strumento imprescindibile per mettere in luce le caratteristiche del prodotto.



Collezione Flowers design per foulard e sciarpe


La collaborazione si è rafforzata sempre più e dal 2021 si è concretizzato il mio progetto di linea Flowers, dove sviluppo e realizzo tutte le grafiche che aggiorniamo ogni anno con motivi e soggetti sempre nuovi.

Puoi vedere tutti i soggetti della collezione direttamente sulla pagina del sito cliccando qui su Flowers.



bottom of page