top of page

Medici in Casa, un grande progetto di ospedale diffuso sul territorio

Lo studio medico Medi Pro Firenze inizialmente mi ha chiesto di fare logo e sito per una loro attività di medicina specialistica domiciliare, tipo ospedale diffuso sul territorio, che porta le visite specialistiche direttamente a casa del paziente fragile o allettato.

In seguito mi è stato chiesto di applicare il lavoro di restyling a tutte le loro attività: Medi Pro, Eco Interventistica, Emma Fortini Odontoiatra e al sito personale del Dott. Gaetano Ricignolo, in una visione più strutturata che tenesse conto dell'interconnessione tra loro..


Ideazione del logo MiC

Il nome lo avevano già scelto: MiC - Medici in Casa. La creazione di un simbolo che richiamasse le caratteristiche del servizio senza creare confusione, visto il target al quale si rivolge, ha portato alla rappresentazione quasi realistica.


Il sito

Sono stati sviluppati tutti i contenuti sulla base delle necessità del target, in modo da spiegare in modo preciso, con un linguaggio semplice e molto esplicito come funziona il servizio a chi gestisce a casa la degenza dei pazienti fragili o in riabilitazione, .


Visita il sito Medici in Casa.



Materiali di comunicazione

Brochure, biglietti da visita











bottom of page