top of page
Foto del 65962889-08-2456141 alle 18_19_edited_edited.jpg

La mission
è sviluppare l'immagine
aziendale
dei miei clienti, non la mia.

Con una formazione che mette al primo posto il cliente la finalità primaria del mio lavoro è creare un'immagine personalizzata alla sua azienda e al prodotto che si commercializza. Gli obiettivi sono incontrare il target di riferimento e posizionarsi in modo adeguato rispetto ai suoi competitors.
"Perché l'identità riconoscibile, che salta subito all'occhio, deve essere quella del cliente non dell'agenzia o del professionista che la realizza."
 

Leonia Casaglia
 

Consulente d'immagine aziendale
Art Director freelance
Consulente di immagine aziendale

I valori sono fondamentali

La teoria deve tradursi in realtà

così come l'immagine deve diventare contenuto

valori

Integrità

Trattare clienti, fornitori e collaboratori in modo onesto e corretto, con assoluta trasparenza, pretendendo la stessa serietà in cambio.

Responsabilità

Rispettare sempre gli impegni presi con il cliente e la tempistica,

con un alto e naturale senso di responsabilità.

Professionalità

Lavorare in modo professionale ed efficiente, dimostrando competenza e rispetto nei confronti degli altri.

Impegno

Impegnarsi ad applicare i propri standard di lavoro in modo coerente e affidabile, mantenendosi in costante aggiornamento.

Passione

Incanalare le proprie  energia e risorse al raggiungimento degli obiettivi con entusiasmo.

È così che si raggiungono i risultati

Con disponibilità

e dedizione

 

Esserci. Capire insieme le necessità del cliente e del prodotto per ottimizzare insieme il brief.  Sviluppare con lui un'immagine che senta propria per veicolare al meglio la comunicazione e i prodotti del brand.

Conoscendo target

e competitors

 

Per promuovere con risultato, sia il prodotto che l'azienda, è necessario posizionare il brand, creare l'immagine vincente rispetto al target e ai competitors.

Associando creatività

e professionalità

 

La creatività, quando è una scelta consapevole ed è veicolata dall'esperienza, è sempre vincente. 

Realizzare con il cliente strategie costruite su misura, costantemente concentrati sull'obbiettivo comune.

Risultati

Esperienze e collaborazioni

L’interazione con gli altri arricchisce ogni volta in modo diverso.

Con una formazione di creatività applicata alla comunicazione d'immagine ho avuto modo di fare esperienza dal prodotto al packaging al B2B in Lombardia, dove ho vissuto per molti anni lavorando come freelance. Da qualche anno vivo a Firenze, la città che ha rubato il mio cuore.

In agenzie e studi ho imparato molto e sviluppato esperienza nella gestione del rapporto col cliente, dalla progettazione alla realizzazione finale, occupandomi della comunicazione pubblicitaria, dalle riviste di settore ai siti web, curando l'immagine aziendale in ogni sua declinazione.

Ho collaborato con passione come freelance con aziende di cartotecnica curandone linee di prodotti, packaging, quaderni e diari, che rispettassero un look preciso definito da style guide, o proponendo grafiche e stili originali costruiti sulle esigenze comunicative del prodotto.

Esperienze
bottom of page