top of page

Risparmio energetico e rispetto dell'ambiente dell'azienda

Questo è un progetto di molti anni fa, ma la tematica è così attuale che ho scelto di mostrarlo lo stesso perché l'argomento è quanto più attuale.

La richiesta del brief di Gutta Werke all’agenzia Zelaschi, per la quale stavo lavorando, era creare un messaggio chiaro sull’attitudine dell’azienda a ridurre i consumi di produzione per rispetto dell’ambiente, confermata dalle certificazioni ottenute.


I progetti erano due uno più emozionale e uno più descrittivo.

Il primo con l'head line: "Guardare al futuro costantemente" (foto sopra) racconta l'attitudine dell'azienda di guardare al futuro con gli occhi di un bambino e di aver cura del futuro come farebbero dei bravi genitori. Allo stesso tempo, la pubblicità suggerisce una visione ottimista del futuro.


Il secondo progetto (foto sotto) invece molto più descrittivo, mostra degli studenti che leggono su una lavagna a scuola le percentuali di risparmio raggiunte dall'azienda. Su richiesta dell'azienda, fanno bella mostra di sé anche le scansioni delle certificazioni ottenute.


Due approcci totalmente diversi, tu quale avresti scelto tra le due per promuovere la tua azienda?

bottom of page